Walter De Silva racconta: L’addio ad Alfa Romeo

0
1381
Walter De Silva Alfa Romeo bialbero.it

Walter De Silva racconta: L’addio ad Alfa Romeo

Walter De Silva: aneddoti e storie di vita raccontate agli amici dell’Alfa Club Abruzzo a Pescara, in occasione del ventennale 156. Un racconto agrodolce, quello di Walter De Silva, profondamente innamorato del Marchio e insieme ferito dai giochi sporchi che lo hanno portato ad abbandonare Alfa Romeo per approdare al gruppo VW.

In questa quarta e ultima puntata, il papà dell’Alfa 156 ci racconta la parte più triste della sua avventura in Alfa Romeo: la rottura definitiva. Per vedere le altre puntate dedicate a Walter De Silva, fai clic qui.

Complice la commistione col gruppo Fiat, in Alfa si è persa la grande ocasione di avere un personaggio di punta nel panorama automobilistico mondiale. Personaggio che, di lì a poco, avrebbe fatto la fortuna del secondo gruppo al mondo: VW.

In particolare in Audi, De Silva andrà a marcare una linea netta tra un passato giovane e relativamente anonimo sotto il prifilo del design, e un presente in cui vantare finalmente una forte e netta identità di marca.

La ricerca di stilemi caratterizzanti, la lungimiranza, e le felici intuizioni di uno dei più grandi designer che l’automobile ricordi, finiscono così al servizio di uno dei gruppi direttamente  concorrenti.

Chapeau, VW.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here